“Faith”, il documentario di Valentina Pedicini sui Guerrieri della luce

Finalmente siamo lieti di potervi presentare “Faith”, il documentario che la regista di spicco Valentina Pedicini ha voluto girare su questa realtà alternativa. Un documentario unico e fuori dal comune!
Un viaggio emozionante nella vita dei monaci guerrieri che con coraggio hanno deciso di mostrare all’occhio della telecamera la loro scelta di vita alternativa, così che ciascuno potesse guardarla con i propri occhi e conoscerla senza pregiudizi.
Il documentario sta riscuotendo un grandissimo successo a livello internazionale in ambito festivaliero. È stato presentato in anteprima all’IDFA, un festival specializzato che i documentaristi definiscono la “Cannes del documentario”, a Göteborg in Svezia; al festival di Berlino, durante la Settimana della critica; parteciperà in concorso a un’altra quindicina di festival internazionali per cui é stato selezionato. Per quel che riguarda la distribuzione all’estero c’è già, mentre l’uscita italiana non è ancora prevista. Speriamo che da aprile in poi si possa vederlo nelle sale! Ne sentiremo parlare molto, il viaggio é appena iniziato!

Oltre ad alcuni articoli già usciti sulle testate nazionali come il Corriere della Sera e l’Espresso, segnaliamo di seguito: un bellissimo articolo che racconta il documentario dal punto di vista della regista ed un ottimo servizio mandato in onda dal TGR delle Marche (dal punto 15’26”).
Buona lettura e buona visione!

“Faith”, il documentario di Valentina Pedicini sui Guerrieri della luce