Corso di formazione “Comunicazione in Emeregnza”

Proseguono le proposte formative del progetto “Andrà tutto pace e bene”. In partenza anche un corso sulla “Comunicazione in Emergenza”.
La vita di ogni essere umano è secondo dopo secondo comunicazione, poiché sia con le parole che con la gestualità del corpo, che con gli stati d’animo che generano emozione continuiamo a trasmettere messaggi a chi ci circonda e tutto ciò più o meno consapevolmente. Essere padroni di questo strumento in modo cosciente è una marcia in più soprattutto per chi si trova a vivere situazioni d’emergenza, in cui non solo il contesto è difficile ma s’incorre anche nelle emozioni proprie e altrui da gestire, controllare ed incanalare, per far sì che la vita venga tutelata al massimo.
Pertanto sia che si sia studenti o volontari di protezione civile e vigili del fuoco la comunicazione è alla base della qualità della propria esistenza, poiché chi sa comunicare ha una sicurezza interiore che procura chiarezza e limpidezza dentro e intorno a sé.

La partecipazione é gratuita e le lezioni saranno tenute on line in accordo con le vigenti normative in materia di sicurezza per il COVID-19. Il corso sarà tenuto dai docenti dell’AIV, Accademia Italiana del Volontariato, ente di formazione accreditato dalla Regione Marche. Per partecipare al corso è necessario iscriversi al progetto compilando l’apposito modulo e in seconda battuta compilare il modulo di partecipazione al corso di formazione.
I posti sono limitati.

Vai alla documentazione: clicca qui

Corso di formazione “Comunicazione in Emeregnza”