Corso di formazione “Speaker Radiofonico”

Proseguono le proposte formative del progetto “Andrà tutto pace e bene”. In partenza anche un corso per diventare “Speaker Radiofonico”.
La web radio “Andrà -IN ONDA- tutto pace e bene”, attività principe dell’omonimo progetto, sta raggiungendo livelli di qualità professionali sia per strumentazione tecnica sia per qualità di trasmissione e di spessore di tutte le figure che la muovono, dai tecnici, ai dj e agli speaker. Per questo i ragazzi che hanno aderito al progetto e hanno colto l’opportunità di creare la propria rubrica sono vogliosi di aumentare la qualità delle loro trasmissioni, scoprendo i trucchi del mestiere! La Fondazione Pace e Bene ha deciso di soddisfare una tale richiesta di miglioramento e di formazione ed ha coinvolto l’AIV degli Angel Ranger a realizzare un corso ad hoc che potesse soddisfare queste richieste.
Come al solito le innumerevoli risorse umane dei docenti dell’AIV hanno reso possibile anche questa iniziativa avendo all’interno del proprio organico docenti qualificati anche in questo settore, creando un corso professionalizzante di 16 ore teorico pratico in cui la sperimentazione e l’esperienza diretta la faranno da padroni, permettendo di formarsi in maniera interattiva.

Sono aperte dunque le iscrizioni al corso di 16 ore che si terrà on line nei mesi di giugno e luglio 2021!

La partecipazione é gratuita e le lezioni saranno tenute on line in accordo con le vigenti normative in materia di sicurezza per il COVID-19. Il corso sarà tenuto dai docenti dell’AIV, Accademia Italiana del Volontariato, ente di formazione accreditato dalla Regione Marche. Per partecipare al corso è necessario iscriversi al progetto compilando l’apposito modulo e in seconda battuta compilare il modulo di partecipazione al corso di formazione.
I posti sono limitati.

Vai alla documentazione: clicca qui

Corso di formazione “Speaker Radiofonico”