Chi siamo

Ideata dal Maestro Corrado Lazzarini e appoggiata da un gruppo di privati, la Fondazione “Pace e Bene Onlus” nasce nel 2019 dall’esigenza di aiutare le associazioni che condividono i loro principi sociali donandogli l’opportunità di realizzare i loro progetti più meritevoli. Inoltre la Fondazione nasce per aiutare direttamente privati che hanno bisogno di sostegno sociale per superare momenti difficoltà economico-familiare. Le azioni della Fondazione sono orientate infatti al sostegno di singoli e di gruppi in ambito locale, nazionale ed internazionale e mirano a sviluppare azioni concrete dirette alla tutela e valorizzazione dell’ambiente ed allo sviluppo integrale della persona con ogni strumento adeguato alla realizzazione del benessere fisico, psichico, economico, culturale e sociale di quanti versano in condizioni di disagio.

Scopi sociali della Fondazione sono:
•            Assistenza sociale e socio-assistenziale
•            Beneficenza
•            Istruzione e formazione scolastica ed extrascolastica
•            Tutela, promozione e valorizzazione delle cose d’interesse artistico e storico
•            Tutela e valorizzazione della natura e dell’ambiente escluse attività di raccolta e di riciclaggio dei rifiuti urbani, speciali e pericolosi
•            Tutela, promozione e valorizzazione della persona e dei diritti civili