Comunicazione in Emergenza

Corso di formazione: Comunicazione in Emergenza

La vita di ogni essere umano è secondo dopo secondo comunicazione, poiché sia con le parole che con la gestualità del corpo, che con gli stati d’animo che generano emozione continuiamo a trasmettere messaggi a chi ci circonda e tutto ciò più o meno consapevolmente. Essere padroni di questo strumento in modo cosciente è una marcia in più soprattutto per chi si trova a vivere situazioni d’emergenza, in cui non solo il contesto è difficile ma s’incorre anche nelle emozioni proprie e altrui da gestire, controllare ed incanalare, per far sì che la vita venga tutelata al massimo.
Pertanto sia che si sia studenti o volontari di protezione civile e vigili del fuoco la comunicazione è alla base della qualità della propria esistenza, poiché chi sa comunicare ha una sicurezza interiore che procura chiarezza e limpidezza dentro e intorno a sé.
Questo corso è aperto a chiunque voglia fare un salto di qualità nella propria vita, voglia aprirsi a nuovi orizzonti per la propria crescita interiore che si concretizzerà nel quotidiano con azioni di qualità completamente diverse.
Una formazione di immediata applicabilità come non ce n’è in Italia, ottenuta grazie a docenti d’eccezione, personale esperto, ottimi supporti formativi e prove pratiche divise tra tecniche individuali e tecniche specifiche di gruppo.

La partecipazione é gratuita e le lezioni saranno tenute on line in accordo con le vigenti normative in materia di sicurezza per il COVID-19. Il corso sarà tenuto dai docenti dell’AIV, Accademia Italiana del Volontariato, ente di formazione accreditato dalla Regione Marche. Per partecipare al corso è necessario iscriversi al progetto compilando l’apposito modulo e in seconda battuta compilare il modulo di partecipazione al corso di formazione.
I posti sono limitati.