Cosa facciamo

La Fondazione “Pace e Bene Onlus” persegue, senza scopo di lucro, finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale mediante attività di interesse generale negli ambiti della beneficenza sia diretta che indiretta. Per fare ciò mettono a disposizione degli spazi all’interno dei loro immobili, cercano fondi, erogano donazioni liberali in denaro, in natura o in servizi a persone o associazioni meritevoli di solidarietà sociale e creano partnership nazionali ed internazionali per rafforzare la sua capacità d’intervento. Grazie alle loro conoscenze, alla loro personale esperienza pluriennale nell’aiuto al prossimo acquisita nei molteplici progetti realizzati negli anni di collaborazione con enti pubblici e privati, la Fondazione ha potuto fin da subito attivare ufficialmente molteplici iniziative sul territorio nazionale ed internazionale.

La Fondazione si propone come supporto strutturale e sostegno finanziario-amministrativo laddove individui associazioni di volontariato meritevoli che condividono le proprie finalità sociali sposandone i progetti ritenuti affini.

Alcune attività possibili sono quelle di stipulare contratti, mutui o finanziamenti a favore della Fondazione, la locazione, l’assunzione in comodato o l’acquisto, in proprietà o in diritto di superficie di immobili, la stipula di convenzioni di qualsiasi genere anche trascrivibili nei pubblici registri, con Enti Pubblici o Privati, che siano considerate utili per il raggiuntimento degli scopi della Fondazione. Può inoltre, ove lo ritenga opportuno, partecipare ad associazioni, consorzi, o altre forme associative, società, enti e istituzioni, anche internazionali la cui attività sia strumentale al raggiungimento dei suoi scopi.

Promuove iniziative di raccolta, occasionale, di fondi da utilizzare per la realizzazione dei suoi progetti o dei progetti di altre associzioni di cui diventà partner e di cui condivide le finalità sociali.

Realizza attività di informazione e comunicazione alla popolazione con il fine di sensibilizzare l’opinione pubblica alle tematiche della propria finalità sociale e di promuovere i progetti e le iniziative che realizza.

I nostri progetti attivi sono: