Speaker Radiofonico

Corso di formazione: Speaker Radiofonico

Il corso vuole rispondere ad una esigenza dei ragazzi che hanno aderito al progetto “Andrà tutto pace e bene” e hanno creato la propria rubrica all’interno della web radio “Andrà – IN ONDA – tutto pace e bene”. Il corso fornirà le conoscenze necessarie per aumentare la qualità delle trasmissioni radiofoniche. I moduli formativi varieranno da argomenti più tecnici che porteranno a conoscere come funziona uno studio radiofonico a vere e proprie sessioni di studio sulla comunicazione verbale e paraverbale e attraverso l’uso della musica.
Una formazione di immediata applicabilità come non ce n’è in Italia, ottenuta grazie a docenti d’eccezione, personale esperto, ottimi supporti formativi e prove pratiche divise che permetteranno di fare esperienza diretta iniziando a muovere i primi passi nel fantastico mondo della radio.

La partecipazione é gratuita e le lezioni saranno tenute on line in accordo con le vigenti normative in materia di sicurezza per il COVID-19. Il corso sarà tenuto dai docenti dell’AIV, Accademia Italiana del Volontariato, ente di formazione accreditato dalla Regione Marche. Per partecipare al corso è necessario iscriversi al progetto compilando l’apposito modulo e in seconda battuta compilare il modulo di partecipazione al corso di formazione.
I posti sono limitati, le iscrizioni terminano il 31/05/2021 e le lezioni si svolgeranno una volta a settimana con moduli da due ore nei mesi di giugno e luglio 2021 per un totale di 16 ore.